Close

23 Maggio 2016

Antonello Giacomelli, Sottosegretario alle Telecomunicazioni ed alla Innovazione Tecnologica, visita il DCS

Il Distretto Cyber Security possiede tutti i presupposti per costruire l’eccellenza che può essere utile a tutto il Paese” è quanto dichiarato dal Sottosegretario Antonello Giacomelli che ha visitato il Distretto Cyber Security di Cosenza.

Il Sottosegretario si è soffermato a lungo nei laboratori di ricerca ed ha apprezzato quanto si sta realizzando per la Sicurezza di SPID ( Sistema Pubblico per la Gestione dell’Identità Digitale) dove POSTE ITALIANE rappresenta uno degli Identity Provider Italiani.

Giacomelli ha potuto apprezzare quanto il lavoro svolto, in sinergia tra Università e Aziende, rappresenti un esempio concreto di collaborazione Pubblico – Privato che consente di produrre valore aggiunto per il Sistema Paese.

Il Sottosegretario ha incontrato, inoltre, i giovani tirocinanti che hanno partecipato al Master In Cyber Security che si è tenuto presso il Distretto e che ha consentito a 54 giovani neo laureati di affacciarsi al mondo del lavoro in modo qualificato e professionale a valle di 1500 ore di formazione specialistica sui temi di cybersecurity.

Giacomelli ha, infine, sottolineato la necessità di guardare a nuovi modelli che sostengano ed aiutino i giovani talenti per impedire che essi possano lasciare l’Italia per seguire i propri sogni e realizzare il proprio futuro.

Antonello Giacomelli, Sottosegretario alle Telecomunicazioni ed alla Innovazione Tecnologica, visita il DCS ultima modifica: 2016-05-23T09:53:29+02:00 da Cyrano

23 Maggio 2016