Close

11 Ott 2018

Consegna dei diplomi Corso di Alta Formazione in Sicurezza delle Informazioni

Concluso con successo il primo corso di Alta Formazione in Sicurezza delle Informazioni

Il prossimo 13 Ottobre si svolgerà la cerimonia di chiusura e consegna dei diplomi del Corso in Sicurezza delle Informazioni organizzato da Poste Italiane in collaborazione con la fondazione Global Cyber Security Center – GCSEC e con il patrocinio del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES) dell’Università della Calabria.
Poste Italiane ha sempre rivolto grande attenzione ad iniziative formative sia per i dipendenti che per gli esterni, avviando da tempo una serie di progetti volti a creare competenze specifiche di settore promuovendo la diffusione della cultura sulla cyber security a livello locale e nazionale.
Al corso della durata di 156 ore, tenutosi presso il Distretto Cyber Security di Poste, hanno partecipato 46 studenti di varia estrazione che hanno acquisito competenze sui principali modelli, tecniche e tecnologie di sicurezza che possono essere messe in campo a protezione del patrimonio informativo aziendale.
Le lezioni, erogate nei week-end, il venerdì pomeriggio e sabato mattina, sono state tenute da Professori dell’Università della Calabria e da esperti di Poste Italiane, della fondazione GCSEC e di organizzazioni di spicco del settore partner dell’iniziativa quali Aditinet, Alfa Group, Bip, Deloitte, F5 Networks, Juniper Networks, KPMG, NTT Data, Reply, SAS e TS-Way.
L’iniziativa ha riscosso molto successo come confermato dalle innumerevoli richieste di partecipazione pervenute e vedrà partire la sua seconda edizione già all’inizio del prossimo anno proponendo ai partecipanti due percorsi ben distinti, il primo dedicato sempre agli aspetti di “governo” della sicurezza delle informazioni, il secondo agli aspetti tecnici della cyber security prevendendo numerose ore di esercitazioni in laboratorio.

 

 

Consegna dei diplomi Corso di Alta Formazione in Sicurezza delle Informazioni ultima modifica: 2018-10-11T17:09:15+00:00 da Alessandra Rose

11 Ott 2018