Close

Corso e-learning – Il rapporto complesso genitori-figli nella rete

Al giorno d’oggi, un tema al centro della vita di ciascuno è la rete quale luogo di relazioni che si intrecciano con le dinamiche familiari. In questo luogo, genitori e figli sono di frequente vittime del non sapere, una condizione molto particolare, quasi liberatoria. La bellezza dell’inconsapevolezza che ne deriva, ci rende liberi da angosce, preoccupazioni e ansie.
Genitori all’oscuro delle più banali regole di sicurezza su Internet, perché non sanno come funziona e sono fondamentalmente inesperti. Figli fin troppo abili, ma vittime di un’ingenuità ai limiti dell’ammissibile e assolutamente inconsapevoli dei rischi.
Nel corso del workshop l’autore del libro “Questa casa non è un Hashtag!” spiegherà come unire il meglio dei “due mondi” e come evitare insieme secche, tempeste e pirati nel mare della Grande Rete; stimolerà riflessioni sull’argomento ricordando che ancora una volta, la consapevolezza e il buonsenso restano la vera chiave di volta per evitare di restare intrappolati nel web, in compagnia di tutta la famiglia.

Lingua: Italiano

Corso e-learning – Il rapporto complesso genitori-figli nella rete ultima modifica: 2018-09-28T14:31:21+02:00 da Cyrano

Informazioni corso

Durata: 2h e 30 min

ISCRIZIONE

GRATIS

Registrati per la fruizione del corso.