Close

22 Giu 2018

Cyber Security Awareness rivolta agli studenti

Prosegue l’opera di diffusione e formazione esterna di Poste Italiane nel campo della cyber security attraverso la campagna di sensibilizzazione in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni rivolta alle scuole della provincia di Cosenza presso il Distretto Cyber Security, che costituisce una delle azioni messe in campo dall’azienda per aumentare il livello di consapevolezza sull’importanza della sicurezza nell’uso delle tecnologie.

L’iniziativa, di cui si è appena concluso il primo anno e che si è rivolta ad oggi a 900 studenti, riflette la grande considerazione che l’azienda nutre per il tema della sicurezza e per l’indispensabile necessità di favorire una sempre maggiore educazione informatica. La prima difesa di un sistema informatico riguarda il fattore umano, ovverosia la possibilità che siamo noi stessi a incorrere in rischi informatici con comportamenti imprudenti: la campagna di Poste Italiane mira infatti proprio ad accrescere la cultura della sicurezza presso le giovani generazioni.

Anche grazie alla collaborazione della Polizia Postale è stato possibile analizzare i numerosi aspetti e le problematiche del tema, incontrando un interesse sempre maggiore da parte dei dirigenti scolastici e dei ragazzi intervenuti.
La campagna, che si è chiusa con la partecipazione dei licei scientifici, riprenderà a settembre con l’avvio del nuovo anno scolastico.

 

Visita la Gallery

Cyber Security Awareness rivolta agli studenti ultima modifica: 2018-06-22T17:45:56+00:00 da Aramis

22 Giu 2018