Close

Corsi di Alta Formazione 2020

La crescita esponenziale del digitale comporta la gestione dell’aumento degli incidenti di sicurezza informatica, della specificità degli aspetti normativi e del progresso della tecnologia ICT, contemporaneamente.
È del tutto naturale, quindi, che negli ultimi anni la richiesta di esperti in cyber security sia in forte incremento. Tuttavia, esiste ancora un notevole divario tra la quantità desiderata di professionisti del settore, e quella disponibile, dando la percezione dell’esistenza di uno skill shortage, fenomeno che molti Paesi tecnologicamente avanzati considerano una minaccia alla loro sicurezza informatica.
In risposta all’esigenza avvertita a livello internazionale, di modernizzare l’attuale offerta formativa nel campo della cyber security, ed al fine di formare esperti con le giuste conoscenze e competenze, Poste Italiane con il patrocinio del DIMES – Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica dell’Università della Calabria, istituisce i nuovi Corsi di Alta Formazione 2020: uno come sempre dedicato agli aspetti di governance della sicurezza delle informazioni, l’altro agli aspetti tecnici e operativi della cyber security.

I Corsi si terranno presso la sede del Distretto Cyber Security di Poste Italiane a Cosenza, in via August Von Platen, 9.

Sicurezza delle Informazioni

Cyber Security

Corsi di Alta Formazione 2020 ultima modifica: 2020-02-20T14:21:09+01:00 da Alessandra Rose