Close

La Sede

Il Distretto Cyber Security ha sede a Cosenza in Via August Von Platen, all’interno del Palazzo storico delle Poste Vecchie.

Inaugurato nel 1927 da Tommaso Arnoni, primo podestà della città di Cosenza, l’edificio rientrava nel programma di sviluppo nazionale delle comunicazioni postali, telefoniche e telegrafiche impostato con l’istituzione del Ministero delle Comunicazioni e con la creazione dell’Agenzia Autonoma delle Poste e Telegrafi. Il palazzo veniva quindi a configurarsi come punto di incontro sia per la sua posizione tra la città vecchia e la nuova sia per il servizio che offriva.

Oggi un intero piano dell’edificio ospita il DCS di Poste Italiane, con i suoi laboratori di ricerca e sviluppo, le aule di formazione, gli uffici e le sale in cui si svolgono le attività di cyber security.

La nuova sede, infatti, apre la strada ad una “TEKNOCITY” all’avanguardia, progettata per cogliere i segnali delle nuove culture digitali, per individuare e comunicare le ricerche più avanzate e per fare da ponte tra lo sviluppo tecnologico e l’impatto che quest’ultimo ha nella vita sociale.

La Sede ultima modifica: 2016-11-17T09:51:17+00:00 da Cyrano