Close

25 Settembre 2015

Notte dei ricercatori 2015

Il Distretto Cyber Security oggi partecipa all’edizione calabrese della “Notte dei ricercatori 2015” (http://www.nottedeiricercatoriunical.it), un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.
L’obiettivo dell’iniziativa è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.
L’edizione calabrese è ospitata presso l’Università della Calabria lungo il ponte P. Bucci di Unical.

Vi aspettiamo presso il nostro stand, posizionato all’altezza del cubo 30, e saremo a vostra disposizione per fornirvi informazioni sulle attività operative e progettuali che svolgiamo, i corsi di Master e qualsiasi approfondimento di cui avrete bisogno.

Presso lo stand sarà inoltre possibile cimentarsi nel “CyberSecQuiz“, una app studiata e sviluppata da Poste Italiane per sensibilizzare i cittadini sull’uso sicuro di Internet. Attraverso un questionario composto da 15 domande a risposta multipla su 5 aree tematiche (Social Network, Sistemi di Pagamento Online, Smartphone, Internet e Posta Elettronica) l’utente scopre il proprio grado di conoscenza e apprende, attraverso semplici spiegazioni, come migliorare la propria protezione. Numerosi premi saranno a disposizione per chi otterrà i punteggi migliori!

 

Notte dei ricercatori 2015 ultima modifica: 2015-09-25T16:58:46+02:00 da Cyrano

25 Settembre 2015