Close

Il Team

Il Team del Distretto Cyber Security è costituito da oltre trenta risorse di Poste Italiane che operano quotidianamente presso la sede di Cosenza sotto il coordinamento di Nicola Sotira, Responsabile della funzione Tutela delle Informazioni.

Tutela delle Informazioni, all’interno della direzione Tutela Aziendale, ha tra le proprie responsabilità quella di assicurare le attività di Cyber Threat Intelligence con lo scopo di acquisire conoscenza sulle potenziali minacce, metodi di attacco e vulnerabilità di cyber security, coordinare le attività scientifiche e di sperimentazione innovative in ambito cyber security ed è punto di riferimento per la gestione delle richieste privacy dei clienti del gruppo Poste Italiane.

Il Team di specialisti è organizzato in gruppi di lavoro che operano nelle aree di Cyber Threat Intelligence, Privacy & Data Protection, Formazione e Awareness.

Le competenze degli specialisti del Distretto sono eterogenee e per questo fortemente complementari garantendo al Team un approccio multisettoriale e una visione globale dell’ambito cyber security.

Il Team può vantare l’acquisizione di certificazioni di settore,  quali Lead Auditor ISO/IEC 27001:2013 (Information Security Management System) e Lead Auditor ISO 22301:2012 (Business Continuity Management System).

Il Team ultima modifica: 2016-12-27T12:11:43+00:00 da Cyrano