Close

8 Luglio 2020

Webinar – Cyber risk e mercato finanziario

La quantificazione economica del danno provocato da un attacco cyber è oggetto di studio da parte di tutti gli stakeholder in tutti i settori produttivi.
Se un attacco cyber influisse sul valore azionario, potrebbe essere strumento per acquisizioni massicce di titoli a prezzi vantaggiosi.
Misurare l’effetto sul valore di un evento economico di un’impresa è, per molti, un’attività impegnativa ma tale misurazione può essere effettuata attraverso il ricorso a un’analisi di natura Event Study (Studio d’evento).

Questa tecnica, basata su un metodo di analisi di tipo econometrico, è finalizzata alla valutazione dell’impatto esercitato da uno specifico evento sul valore di un’azienda attraverso l’uso di dati di natura finanziaria, ossia verificando le variazioni del corso delle azioni in seguito ad un evento inatteso.
Proprio su questo modello si basa lo studio condotto dalla fondazione Global Cyber Security Center (GCSEC) di Poste Italiane, che verrà presentato durante il webinar Cyber risk e mercato finanziario.
Ci vediamo online, lunedì 20 luglio alle ore 16:45

Le iscrizioni sono chiuse.

Webinar – Cyber risk e mercato finanziario ultima modifica: 2020-07-08T13:50:35+02:00 da Alessandra Rose

8 Luglio 2020