Close

26 Marzo 2019

Workshop – Cyber Security Skill Shortage: un fenomeno globale

In uno scenario in cui le minacce informatiche diventano sempre più sofisticate e mutevoli nel tempo, le esigenze dei team di security cambiano costantemente richiedendo personale sempre più specializzato in grado di fronteggiare un contesto in continuo cambiamento.
Purtroppo, tale compito già impegnativo delle imprese di proteggersi contro le minacce cyber è aggravato dallo skill shortage, ovvero la mancanza di competenze nel settore della cyber security.
Per analizzare questo fenomeno e fornire delle indicazioni per la sua mitigazione, la fondazione Global Cyber Security Center ha finanziato e supportato un progetto di ricerca condotto dai ricercatori dell’Università di Oxford.
Durante il workshop sarà analizzato il fenomeno, saranno presentati i risultati dello studio nazionale e internazionale per comprenderne il mercato del lavoro della cyber security, le cause dello skill shortage, le azioni intraprese dai vari Paesi per mitigarlo, la situazione in Italia e alcune raccomandazioni.
Al termine del workshop avrà luogo un dibattito durante il quale i partecipanti potranno intervenire con quesiti e richieste di approfondimento ai relatori.

Clicca su Agenda per visualizzare o scaricare il programma dell’evento.

 

Workshop – Cyber Security Skill Shortage: un fenomeno globale ultima modifica: 2019-03-26T08:57:01+02:00 da Aramis

26 Marzo 2019